LO STATO DELL’UNIONE
Un passaporto per la Brexit

Un anno e mezzo fa, la maggioranza dei cittadini britannici ha votato a favore dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Da Margaret Thatcher, a Theresa May, come si è arrivati a quel referendum e, soprattutto, a che punto siamo oggi con la Brexit? Come procedono le trattative? Quali garanzie avranno i cittadini europei e come potrebbero essere le future relazioni tra l’Europa e la Gran Bretagna?

Questo è l’argomento della seconda puntata de Lo Stato dell’Unione, un podcast in 8 puntate di Fabio Cassanelli e Andrea Sorbello per scoprire e capire l’Europa.
Puoi ascoltare Lo Stato dell’Unione cliccando sul visore qui sotto oppure su iTunes (dove puoi esprimere la tua valutazione: ricevere qualche stella ci fa solo piacere), su Spreaker e sulle principali app per i podcast. Ovunque ti iscrivi, puoi ricevere la notifica sulla pubblicazione delle nuove puntate e impostare il download automatico degli episodi.


Questa puntata è stata realizzata con il contributo del Centro Einstein di di Studi Internazionali. Scopri di più sul sito http://www.centroeinstein.it e sulla pagina facebook Centro Einstein di Studi Internazionali.

Leave a Reply

Required fields are marked*