BASKET CLASSICO
La NBA e l’Italia raccontati da Luca Chiabotti

Per gli appassionati del basket NBA ci sono due date che non si potranno più dimenticare: 26 giugno 2006, Andrea Bargnani diventa la prima scelta assoluta dei draft; 16 giugno 2014, Marco Belinelli è il primo italiano a vincere il titolo, con gli Spurs. Ma prima di loro, molto prima dei successi di Ettore Messina con San Antonio e dei numeri di Danilo Gallinari a New York, Denver e Los Angeles, c’è una lunga storia che pochi conoscono. Comincia una notte del 1950, al Vigorelli di Milano, passa attraverso l’esplosione dell’NBA in Italia grazie alle telecronache di Dan Peterson e arriva fino al debutto di Vincenzo Esposito a Toronto nel 1995.

Queste e molte altre vicende incredibili e sconosciute saranno raccontate in Basket Classico, una nuova produzione di Piano P. Dal 14 marzo, ogni mercoledì, per otto puntate, Luca Chiabotti – che è stato per oltre 25 anni la prima firma del basket sulla Gazzetta dello Sport – ricostruirà i veri rapporti tra la pallacanestro italiana e la NBA insieme con Federico Buffa, Flavio Tranquillo, Dino Meneghin e molti altri.

Puoi ascoltare il trailer su Apple Podcast e sulle principali app (Pocket Casts, Radio Public, Overcast) oppure attraverso il visore di Spreaker qui sotto.

1 Comment

Leave a Reply

Required fields are marked*