BASKET CLASSICO
Buffa, Bagatta e la scuola di Superbasket

Alla fine degli anni Settanta, la nascita della rivista Superbasket apre nuovi orizzonti per gli appassionati del basket NBA. Il direttore Aldo Giordani dà ampio spazio ai giovani che vogliono scrivere di quel mondo lontano, e due di loro, arrivati tra i primi a collaborare, ancora oggi rappresentano un punto di riferimento per chi segue lo sport Usa: sono Federico Buffa e Guido Bagatta, due grandi personaggi televisivi e radiofonici.

È proprio Buffa a raccontare in prima persona del suo primo articolo pubblicato da Superbasket, dei viaggi avventurosi negli Stati Uniti e della sua prima telecronaca. Bagatta, invece, ricorda l’idea geniale che gli ha spalancato le porte della televisione: un tour nei cinema italiani per mostrare per la prima volta al grande pubblico le immagini del basket americano. Un successo travolgente.

Questo è l’argomento della quarta puntata di Basket classico. Puoi ascoltare Basket Classico cliccando sul visore qui sotto oppure su iTunes (dove puoi esprimere la tua valutazione: ricevere qualche stella ci fa solo piacere), su Spreaker e sulle principali app per i podcast (Pocket Casts, Radio Public, Acast…). Ovunque ti iscrivi, puoi ricevere la notifica sulla pubblicazione delle nuove puntate e impostare il download automatico degli episodi.

Leave a Reply

Required fields are marked*